CIRCOLARE n. 67 del 16/01/2021
Regione Lombardia Zona Rossa dal 18/01 al 31/01 – Misure di contenimento epidemiologico
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021 nell’Art. 3, comma 4, lettera f) ha stabilito che, a seguito dell’emergenza sanitaria in corso, nelle scuole secondarie di primo grado la didattica digitale integrata (DDI) sia impartita a distanza per le classi II e III delle secondaria di I grado.
Da lunedì 18 gennaio 2021 e fino alla data di successivo aggiornamento del DPCM, le classi II e III della secondaria dell’Istituto Donadoni (Sarnico e Adrara S.M.) seguiranno le lezioni da casa nelle modalità a distanza, secondo l’orario scolastico vigente.
Vista l’Ordinanza Ministeriale del Ministero della salute, vigono fino al 5 marzo 2021 le direttive imposte alla Regioni a rischio alto (Rosse).
Queste aree devono sempre essere individuate con apposita ordinanza del Ministro della Salute.
Restano in presenza la scuola dell’infanzia, i servizi educativi per l’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
Le attività didattiche in tutti gli altri casi si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza.
Resta comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali.
Le disposizioni del Decreto sono efficaci fino al 5 marzo 2021.